Col Natale alle porte, il tempo dei regali è arrivato. Iemmello e compagni ne hanno già consegnati quattro ai propri tifosi. I supporters giallorossi, però, non contenti appieno, ne vorrebbero ricevere un altro. Il Catanzaro proverà a soddisfarli cercando di ottenere la quinta vittoria di fila.
IL BLITZ AL “SAN NICOLA” DI BARI
L’ultima vittima del Catanzaro è stato il Bari dell’ex Vincenzo Vivarini. L’anticipo della 17ᵃ giornata è stato dominato in lungo e in largo dall’undici di Alberto Aquilani. I calabresi hanno avuto sin da subito la supremazia territoriale, imponendo i ritmi della gara. A furia di occupare la trequarti biancorossa, sono passati avanti alla mezz’ora con Pontisso.
I giallorossi hanno poi messo la freccia a inizio secondo tempo grazie all’inzuccata vincente di Antonini. Di lì in poi il match è stato controllato dagli ospiti, che hanno gestito il doppio vantaggio. È servito solo per le statistiche, invece, il gol dell’1-2 del Bari, realizzato su rigore da Bellomo al 93’.
LA SORPRESA CESENA OSPITE AL “CERAVOLO”
L’ex tecnico dei galletti Michele Mignani è attualmente alla guida del prossimo avversario delle aquile: il Cesena. Partito con l’obiettivo salvezza, il Cavalluccio concluderà il girone d’andata in piena zona play-off. Grazie alla mano del tecnico, i romagnoli si stanno imponendo a dispetto di un organico non costruito per le posizioni di vertice.
Ulteriori tre punti sono sfumati nell’ultimo turno contro la Juve Stabia per l’espulsione di Simone Bastoni. Criticato dalla tifoseria per le sue prestazioni negative, il centrocampista ex Spezia aveva trovato la rete del pari ed esultato zittendo la Curva Mare. Tuttavia, nella ripresa ha lasciato i suoi in dieci, comunque capaci di resistere al forcing delle vespe. Il Catanzaro scenderà in campo sabato con l’obiettivo di terminare il 2025 in bellezza. Un traguardo alla portata, non solo per l’ottimo stato di forma, ma anche perché il Cesena non vince in trasferta dal 25 ottobre.
MATTEO CHIAPPETTA
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot























