Il Cosenza nei prossimi giorni annuncerà i primi nuovi calciatori che faranno parte della rosa 2022-2023.
Il direttore sportivo Gemmi da tempo ha intavolato una serie di trattative con dei giocatori funzionali al credo tattico di mister Dionigi. C’è da mettere solo nero su bianco (un dettaglio da non trascurare mai quando si parla di calciomercato) ma gli accordi di massima con le società di appartenenza e gli agenti sono stati già trovati.
IL COSENZA AVRA’ UN NUOVO PORTIERE
Con Vigorito sempre più sul piede di partenza direzione Cagliari, Gemmi ha individuato il suo sostituto, che prenderà i gradi di titolare, in Stefano Gori. Si tratta di un estremo difensore di sicuro affidamento ex Pisa, la scorsa stagione in prestito al Como ma di proprietà della Juventus. Il ragazzo ha dato fin da subito il suo assenso a trasferirsi al Cosenza. L’intesa è stata raggiunta e non risultano complicazioni.
IL RITORNO DEL DIFENSORE MERONI
Il Cosenza ha raggiunto da tempo l’accordo con il Sassuolo per l’approdo in rossoblù di Andrea Meroni. Per il classe 1997 si tratterà di un ritorno in terra bruzia. Anche lui come il portiere Gori nel Pisa è stato protagonista della vittoria del campionato dalla serie C alla B.
I CENTROCAMPISTI CAVION E D’URSO
Due trattative calde, anzi caldissime, in dirittura d’arrivo sono anche quelle con i centrocampisti Michele Cavion proveniente dalla Salernitana e Christian D’Urso dal Perugia. Due richieste esplicite fatte dal tecnico Dionigi al diesse Gemmi, che ha mostrato di sapersi muovere in netto anticipo rispetto alla concorrenza.






















