Paolini in semifinale a Wimbledon

Sinner-Medvedev: Dopo quasi quattro ore di partita è Medvedev ad andare in semifinale a Wimbledon. Il russo vince al quinto set 7-6/4-6/6-7/6-2/3-6. Medvedev interrompe così la striscia di cinque sconfitte consecutive contro l’azzurro e si prende la rivincita dopo la finale persa all’Australian Open. Sinner patisce nel terzo set un lieve capogiro che però non gli impedisce di giocarsi il parziale al tie break, rimontando fino al 6-5 e set point.

Diversi alti e bassi nell’economia del match permettono all’italiano di avere continuità di gioco. D’altronde, da fondo campo il numero cinque del mondo è veramente un muro insormontabile. Sinner, in alcuni momenti dell’incontro, prova a variare il gioco offrendo palle corte e slice ma non sono sufficienti. Nel set decisivo Medvedev ottiene il break nel quarto game e lo porta fino alla fine agguantando per il secondo anno di fila la semifinale sull’erba dell’All England Club.

Paolini-Navarro: A dare una soddisfazione all’Italia del tennis ci pensa però Jasmine Paolini. La tigre travolge Navarro, contro cui non aveva mai vinto finora, in due set. E’ un dominio di Jasmine che chiude 6-1, 6-2 in appena 57 minuti. Giovedì si giocherà la finale di Wimbledon contro la croata Donna Vekic.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot