Wimbledon, Sinner agli ottavi battuto in tre set lo statunitense Isner

Doppietta sfiorata per Jannik Sinner, che dopo il trionfo di Montpellier cede in finale a Rotterdam a un super Daniil Medvedev.

Il russo, ex numero 1 del mondo, si impone in rimonta 5-7, 6-2, 6-2 dopo due ore e mezza di gioco sul terreno di Rotterdam conquistando il 16° trofeo della carriera, il primo di questo 2023. Per l’azzurro, invece, si interrompe la straordinaria striscia di vittorie. Dopo un primo set straordinario, vinto al tie-break, ha avuto contro la rimonta e l’esperienza dell’avversario che ha colpito con numeri fenomenali: 69% di prime sul servizio e 76% di punti realizzati).

Sinner, condizionato anche dalle 8 partite negli ultimi 10 giorni, ha mollato anche fisicamente. Per Jannik si tratta della seconda finale persa (su 9) dopo quella di Miami, un altro passo verso il rientro in Top-10: da lunedì, infatti, sarà 12° al mondo.

Sinner: “Sono state due settimane positive, orgoglioso di come ho giocato

Complimenti a Daniil, grande torneo, ne vincerà tanti altri giocando in questo modo. E’ il miglior torneo indoor dell’anno. Sono state due settimane positive, sono orgoglioso di come ho giocato. Ho provato a fare del mio meglio, ci riproverò il prossimo anno“, ha commentato l’italiano a termine della gara.