Cosenza - Pisa (foto Mannarino)-2
Cosenza - Pisa (foto Mannarino)-2

La cronaca del match

La sfida in avvio è piuttosto equilibrata. La prima palla gol del match è per gli ospiti al quinto minuto di gioco. I nerazzurri partono in contropiede dopo un corner battuto male dai lupi ed al termine dell’azione è bravo Micai a respingere in angolo un tiro di Moreo. Il Cosenza risponde al 16′. Marras crossa dalla destra e per poco non riesce a Florenzi la deviazione in porta da pochi passi. Due minuti dopo, dall’altra parte del campo, ci prova Mastinu a giro dal limite dell’area, palla di poco fuori. Alla mezz’ora i rossoblù vanno vicini al vantaggio con Delic, il colpo di testa del croato termina di poco alto.

Cosenza - Pisa (foto Mannarino)
Cosenza – Pisa (foto Mannarino)

Il match si sblocca al 43′. Martino sulla destra apre in bello stile per Marras dall’altra parte del campo, l’ex Bari crossa al centro e trova Nasti che di testa spinge la palla in porta. Si tratta dell’ultima emozione della prima frazione di gioco, si va negli spogliatoi sull’1-0.

Secondo tempo

Pochi secondi dopo la ripresa delle ostilità il Cosenza si rende pericoloso con Marras. L’esterno sfugge ad un difensore sulla destra e calcia in porta trovando l’opposizione di Nicolas. All’ora di gioco un doppio intervento di Micai, prima su Gliozzi e poi su Moreo, mantiene il punteggio sull’1-0. Nel finale il Pisa conduce la partita, ma il possesso palla dei toscani risulta decisamente sterile. Si conclude così 1-0 Cosenza – Pisa, terza vittoria consecutiva per i lupi.

Nel prossimo turno Pisa e Cosenza giocheranno lunedì 10 aprile. I calciatori guidati da D’Angelo ospiteranno all’“Arena Garibaldi” il Cagliari alle ore 18.00, mentre i rossoblù di Viali faranno visita al Palermo alle 20.30.