Seconda amichevole in pochi giorni per l’Italia Under 21. Gli azzurrini sono nel pieno della preparazione della fase finali degli Europei di categoria, in programma tra il 21 giugno e l’8 luglio in Romania e Georgia. Nel Gruppo D se la vedranno con Svizzera, Norvegia e Francia.
Venerdì scorso l’altra sfida amichevole vinta in scioltezza sulla Serbia grazie alla doppietta realizzata in pochi minuti da Samuele Mulattieri, attaccante scuola Inter oggi nelle fila del Frosinone. Stasera la nazionale guidata dal ct Nicolato è invece attesa da un test più probante, perché l’Ucraina sarà una delle 16 finaliste di Euro 2023.
Successo anche per gli avversari nell’ultima uscita contro la Danimarca. 3-2 con le reti Bragaru, Ocheretko e Sikan. Si gioca a Reggio Calabria, lì dove l’Under 21 mancava dal lontano 2001. Il capitano di quell’Italia che pareggiava a reti bianche con i pari età della Polonia era un giovanissimo Andrea Pirlo.
Calcio d’inizio allo stadio “Oreste Granillo” alle ore 20:00. Queste le probabili formazioni. Dovrebbero partire dalla panchina gli amaranto Pierozzi e Fabbian. Nessuna copertura televisiva, manca ancora l’accordo con la Rai. Sarà possibile seguirla in diretta streaming sui canali social e sul sito ufficiale della Figc.
ITALIA (3-5-2): Caprile; Carboni, Pirola, Ruggeri; Zanoli, Zapelli, Fagioli, Ricci, Udogie; Colombo, Mulattieri. Ct. Nicolato
UCRAINA (4-2-3-1): Fesyun; Roman, Didyk, Bol, Drambaiev; Zhelizko, Rubchynskyi; Nazarenko, Ocheretko, Bragaru; Kukharevych. Ct. Rotan.