Cresce in maniera esponenziale il numero di ex Cosenza accasati alla Denis Bergamini Rossoblù Città di Luzzi. L’ultimo in ordine cronologico ad essere annunciato dalla formazione che affronterà il prossimo campionato di Promozione calabrese è Giuseppe Statella.
Si legge nel comunicato diffuso dal club che “l’esterno d’attacco di Melito Porto Salvo (città natale anche dell’attuale tecnico dei lupi Fabio Caserta) ha deciso di accettare la proposta della squadra del Presidente Gencarelli ed è pronto ad iniziare una nuova ed entusiasmante avventura“.
Statella troverà un compagno con cui ha già giocato nella stagione del 2016/2017 nelle fila del Cosenza Calcio. Annata conclusa dalla formazione allenata prima da Giorgio Roselli, poi da Stefano De Angelis, con il raggiungimento dei playoff di Lega Pro e l’eliminazione ai quarti di finale per mano del Pordenone. Si tratta di un idolo della tifoseria silana: quel Allan Pierre Baclet protagonista nel 2018 con ben 5 gol nella post season del ritorno in B dei lupi dopo 15 anni. Il francese è reduce dall’esperienza sfortunata, perché rovinata da un fastidioso infortunio, alla Promosport Lamezia.
Ad allenare i due sul rettangolo verde del “San Francesco” di Luzzi sarà Tony Lio. Anche lui, come Statella e Baclet, con un passato da calciatore del Cosenza. Il tecnico 49 enne ha deliziato la platea del “San Vito” dal 2005 al 2007 quando il club militava in Serie D.