Jannik Sinner accede per la prima volta nella sua carriera alle semifinali degli Us Open. Lo fa battendo uno dei suoi più acerrimi rivali, Daniil Medvedev.
Nel quattordicesimo confronto tra i due è l’azzurro ad avere la meglio e a vendicare così la sconfitta di luglio ai quarti di finale di Wimbledon. Rinverditi invece i fasti del successo in rimonta nell’epica finale degli Australian Open.
Il match conferma l’ottimo stato di forma di Jannik, che subisce la veemenza del russo solo nel secondo set. Gli altri tre sono ad appannaggio del numero uno del mondo. Eccoli i parziali: 6-2, 1-6, 6-1, 6-4 in due ore e 39 minuti di gioco per una gara da molti considerata la finale anticipata, viste le defezioni premature di Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Alexander Zverev. In semifinale Sinner se la vedrà con il numero 25 del ranking Jack Draper, che finora non ha perso un solo set in un torneo condotto al di sopra di ogni rosea aspettativa. Un solo precedente, risalente all’edizione 2021 del Queen’s e vinto dal britannico due set a zero.
Si giocherà venerdì con orario ancora da stabilire. Nella stessa giornata il derby a stelle e strisce che infiammerà il pubblico di Flushing Meadows e decreterà l’altro finalista dell’ultimo Slam del 2024. Quello tra Taylor Fritz (numero 12) e Frances Tiafoe (numero 20).
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot