Viali in conferenza stampa (foto Farina)
Viali in conferenza stampa (foto Farina)

Il tecnico del Cosenza Calcio, William Viali, presenta in conferenza stampa il prossimo impegno dei rossoblù. La sfida di Cagliari è valida per la diciannovesima giornata di Serie B e si giocherà lunedì 26 dicembre alle ore 15:00.

Le parole di Viali

Incognite sull’avversario Cagliari: “Abbiamo studiato quello che hanno fatto fino ad oggi. Il dubbio che possano cambiare qualcosa c’è, ma a noi interessa relativamente“.

Analisi generale sul momento: “Servirà cambiare mentalità, essere più cinici sotto porta. Abbiamo un rapporto fra occasioni create e occasioni concesse troppo sballato“.

Sarà un Cosenza diverso a Cagliari?: “L’atteggiamento non si discosterà molto dalle ultime prestazioni, è una questione di mentalità. Non è un problema di baricentro“.

Condizioni di Florenzi: “Sapete che ha avuto un problemino. Ma oggi si è allenato regolarmente in gruppo e dovrebbe essere fra i convocati“.

La partita di lunedì può cambiare le strategie di calciomercato?: “Una vittoria può cambiare la nostra classifica. Abbiamo le idee chiare“.

Situazione di Kongolo: “Questa settimana si è allenato con noi. Bisognerà capire la sua condizione fisica“.

Squadra senza personalità?: “Credo che il carisma sia innato, mentre la personalità si può strutturare. E’ sicuramente una di quelle questioni che determinano il risultato finale di una squadra“.