William Viali (foto Farina)
William Viali (foto Farina)

William Viali ha presentato in sala stampa Cosenza-Brescia. Sfida valevole per la sedicesima giornata di Serie BKT, seconda consecutiva in casa per i rossoblù.

Le parole di Viali

Assenti: “Martino ha cominciato a lavorare, ma è presto per vederlo in partita. Tornano in gruppo Rispoli e Meroni“.

Brescia: “Parliamo di una squadra che ha qualità. Prima della sconfitta con la Reggina veniva da cinque risultati utili. Li abbiamo studiati, sappiamo che hanno delle defezioni“.

Analisi della partita: “Cercheremo di fare la partita, servirà grande coraggio. Non bisogna essere troppo speculativi. Qualche novità di formazione potrebbe esserci, deciderò domani“.

Il punto sulla difesa: “Sta bene psicologicamente dopo il clean sheet, ma non vuol dire che si siano risolti tutti i problemi“.

Con quanti punti vorrebbe chiudere il girone d’andata?: “Non faccio tabelle, è un campionato equilibrato. Molte partite si decidono sugli episodi. Siamo concentrati sul fare una buona prestazione col Brescia“.

Tattica: “I moduli sono relativi. Non abbiamo cambiato atteggiamento fra le sfide contro Perugia e Palermo. Cambiano prevalentemente le caratteristiche del singolo“.

Assenza di Voca: “Ho diverse possibilità, Voca è un giocatore molto utile. Lo sostituiremo con un centrocampista che magari ha caratteristiche diverse, ma chiunque sia dovrà sfruttare l’occasione“.

Mercato: “Devo pensare a come risolvere i problemi nell’immediato“.