Viali (foto Farina)
Viali (foto Farina)

William Viali ha parlato alla stampa alla vigilia di Cosenza-Cittadella. Il match, in programma per domani alle ore 14.00, sarà valevole per la trentatreesima giornata di Serie BKT.

Le parole di Viali

Importanza della partita di domani: “Si tratta di una sfida fondamentale, come lo sono state quelle precedenti e lo saranno quelle successive. Servirà grande equilibrio nel vivere gli scontri diretti che ci aspettano da qui alla fine del campionato“.

Partita di Palermo: “Sono orgoglioso dell’atteggiamento della squadra a Palermo. Se avessimo vinto avremmo avuto una classifica molto positiva, ma adesso dobbiamo pensare solo al percorso, non alla partita singola“.

Centrocampo: “Abbiamo cercato più soluzioni, sia dall’inizio che a gara in corso. E’ chiaro che siamo in emergenza. Staffetta tra D’Urso e Cortinovis? E’ un’opzione“.

Avversario Cittadella: “Hanno una precisa identità, si tratta di un gruppo completo. E’ una squadra che non muore mai, abituata a convivere con le difficoltà. Sanno sfruttare ogni minimo errore dell’avversario. Mi aspetto una partita sporca“.

Indisponibili: “Oltre a Vaisanen e Rigione mancherà anche La Vardera. Praszelik la settimana prossima sarà a regime, ancora non è al 100%. Tra i convocati ci sarà anche il giovane Cimino, che è stato convocato anche contro il Palermo“.