Sinner-Musetti Montecarlo

Jannik Sinner conquista la sua terza semifinale consecutiva. Dopo quelle di Indian Wells e Miami, l’altoatesino è tra i migliori 4 tennisti anche nel Masters di Monte-Carlo.

L’unico giocatore in grado quest’anno di raggiungere tutte le semifinali nei 1000 giocati. Un traguardo di assoluto prestigio che proietta Sinner al terzo posto della race to Torino e sempre più in alto nel ranking. Ormai chi vuole vincere un torneo deve fare prima i conti con il talento nostrano. Nulla ha potuto quest’oggi un generoso ma stanco Lorenzo Musetti. Il carrarino è arrivato ai quarti svuotato di energie. Profuse tutte nella grande impresa di ieri dove a cadere sotto i colpi di Lollo è stato sua maestà Nole Djokovic.

SINNER REGOLA MUSETTI IN DUE RAPIDI SET

Il derby azzurro fin dalle prime battute è sembrato pendere in maniera evidente verso il nativo di san Candido. Una partenza bruciante di Jannik che si porta subito sul 4-0 brekkando due volte Lorenzo, nei primi turni di battuta.

Musetti ha provato ad opporre una flebile resistenza, non riuscendo tuttavia a contrastare i colpi più profondi e pesanti di Sinner. Il punteggio finale non ammette repliche: doppio 6-2. A contendere l’accesso alla finalissima domani ci sarà il danese Rune, che a sorpresa ha eliminato il russo Medvedev. Incontro fissato intorno alle 15:30. L’altra semifinale invece vedrà impegnati Fritz e Rublev.