Villazuk live al Castello Svevo

La band cosentina Villazuk torna sul palco per raccontare il suo nuovo album Siamo tutti salvi il 7 luglio alle ore 21:00 presso il Castello Svevo di Cosenza.

Un disco e un concerto per dar voce alle proprie domande sul mondo e sul suo cambiamento e sulle conseguenze dell’agire personale e collettivo con le quali dovremo, prima o poi, fare i conti. Siamo tutti salvi: un lavoro discografico ed un titolo che sono tanto più forti quanto più pensiamo che tutte le tracce sono state scritte rigorosamente prima del COVID. Eppure, magia dell’arte e della poesia, sono tutti, alcuni smaccatamente di più, straordinariamente in sintonia con i tempi recentissimi e purtroppo ancora attuali.

A fianco ai membri del gruppo Andrea Minervini (basso), Domenico Scarcello (voce e chitarre), Alessio Sisca (batteria), Simone Stellato (piano e synth) e Francesca Paola Sirianni (Violino), l’album si arricchisce delle collaborazioni di alcuni amici e musicisti, tra cui Fabio Curto (vincitore di The Voice of Italy 2015 e Musicultura 2020), ed anche i Zabatta Style & Solfami insieme a Stanislao Spyke Costabile con i quali l’intesa umana ha aperto la porta a quella musicale. L’album è prodotto da Angelo Sposato per Sud Studio digital sound.