Aeromobili Transavia (Pagina Instagram
Aeromobili Transavia (Pagina Instagram "Transavia")

Dal prossimo mese di aprile, la compagnia francese Transavia attiverà un nuovo collegamento Lamezia Terme – Parigi Orly. Per la tratta, verranno messi a disposizione aeromobili boeing da 189 posti. A renderlo noto, SACAL. Il sistema aeroportuale calabrese, in una nota, ha dichiarato: “I voli, già prenotabili sul sito della compagnia con due frequenze a settimana, lunedì e venerdì, e per tutta la summer 2023 (da aprile a ottobre), ampliano l’offerta dei voli dallo scalo lametino.”

Nuovi collegamenti anche per Tirana e Bergamo 

“Comincia dunque a delinearsi – prosegue la nota divulgata da SACAL la prossima stagione estiva del sistema aeroportuale calabrese. Oltre la tratta internazionale da Lamezia Terme per Parigi Orly, è di pochi giorni fa la notizia che il network arricchisce di un collegamento, quello dallo scalo lametino per Tirana di Wizz Air: a partire dal 3 luglio saranno due le frequenze settimanali, lunedì e venerdì. Il volo internazionale, già prenotabile sul sito della low cost ungherese, si aggiunge alle rotte nazionali di Torino e Milano già operate dalla stessa compagnia”.

“Inoltre – continua – nuovi voli nazionali interesseranno oltre che lo scalo di Lamezia Terme anche l’aeroporto di Reggio Calabria con voli operati dalla compagnia Aeroitalia. Dal 26 marzo partirà il collegamento tra Lamezia e Bergamo con frequenza giornaliera, e dal 16 giugno Reggio Calabria Bergamo con due frequenze settimanali, venerdì e domenica.”

“Nuovi collegamenti finalizzati a creare un solido network di collegamenti nazionali e internazionali”

“Questi nuovi collegamenti, a cui presto se ne aggiungeranno altri – conclude la nota – sono finalizzati a creare un solido network di collegamenti nazionali e internazionali, e si inserisce in una più ampia strategia di sviluppo della Sacal, la società che gestisce gli scali di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria, che vede coinvolto l’intero sistema aeroportuale calabrese, con la ricerca di un’offerta diversificata in un mercato complesso e in costante evoluzione”.