Una settimana da ricordare per la pallavolo calabrese. Grande exploit per la Rappresentativa under 16 Maschile che – nella due giorni di Campobasso e Isernia – si è imposta con tre vittorie in altrettante gare mettendo in bacheca il prestigioso trofeo dei “Tre Mari” dedicato alle regioni del Sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia).
La selezione guidata da Mister Giacomo Bozzo, nella prima fase di gare, ha conquistato l’accesso alla finale superando per 2 a 1 la Rappresentativa della Basilicata e per 2 a 0 la Rappresentativa della Campania. Con lo stesso risultato ha quindi battuto in finale la Rappresentativa della Puglia, dimostrando grande coesione e un ottimo livello di gioco.

Per la compagine calabrese sono arrivati anche gli ambiti premi individuali: Fabrizio Praticò (miglior giocatore), Francesco Commisso (miglior centrale) e Vincenzo Caparelli (miglior libero).
FRANCESCO PERRI: “IMPORTANTE MOMENTO DI CRESCITA PER NOI”
Nello staff tecnico, anche Francesco Perri, Mister della SSD Area Brutia Volley Team. Il sodalizio di Cosenza ha visto tra le fila della Rappresentativa anche il capitano, nonché palleggiatore rossoblù Matteo Compostella. Perri, intervenuto ai nostri microfoni, ha commentato l’importante successo del giovane gruppo.
“Poter partecipare a manifestazioni che riguardano i comitati regionali è sempre un grande onore, e rappresenta un momento di crescita per confrontarsi con altre realtà. L’organizzazione è stata abbastanza buona e le strutture erano all’altezza della manifestazione. Il livello di gioco generale è in linea con quelle che sono le annate dei ragazzi (2009 e 2010). Ho visto cose interessanti nella Rappresentativa della Basilicata che aveva più giovani rispetto alle altre. Credo che in linea di massima ci siano prospetti interessanti nel nostro sud. Il prossimo appuntamento per la rappresentativa calabrese è dal 24 al 29 giugno al Trofeo delle regioni che si terrà in provincia di Bari. Chiaramente l’obiettivo è confermare gli ottimi risultati fatti nell’ultimo biennio: settimo posto due anni fa e quinto posto l’anno scorso, ma sarà difficile perché si tratta di un gruppo rinnovato e rifondato. Noi andremo per onorare al meglio il torneo. Questo trofeo ha dato fiducia al movimento. Da adesso fino ad allora ci prepareremo nel migliore dei modi, sapendo che abbiamo la possibilità di ben figurare in quest’altra competizione.”
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot