Volley, Serie C Aloe Ce lo meritavamo, Asteriti Rimaniamo una matricola terribile
Volley, Serie C Aloe Ce lo meritavamo, Asteriti Rimaniamo una matricola terribile

Una partita intensissima al “Polifunzionale di Quattromiglia” tra la New Tech Pallavolo Milani e la Video Calabria Crotone nella 12ª giornata del campionato di volley di Serie C maschile. Le due compagini, rispettivamente terza e quarta in classifica, hanno regalato giocate spettacolari. L’hanno spuntata i padroni di casa, che tornano alla vittoria dopo l’ultima del 2024 contro il Montalto. 3-1 il risultato finale (25-17 | 21-25 | 25-19 | 25-11), e adesso volano a 29 punti alla pari con l’Asd School Volley Taurianova. I tritoni, invece, rimangono a 25.

Al termine del match i due tecnici sono intervenuti ai nostri microfoni per commentare l’inizio del 2025 delle proprie formazioni.

PIETRO ASTERITI (VIDEO CALABRIA CROTONE): “Dopo questa partita metto sicuramente l’accento sul quarto set, non mi è piaciuto l’atteggiamento della mia squadra. Al di là delle sviste degli arbitri, è stata colpa nostra. Diciamo che non rappresenta un set che deve giocare una squadra come la mia, anche se giovane. In campo c’erano quattro Under 19. Siamo comunque contenti di questo percorso perché restano tre set giocati sullo stesso livello, contro una squadra costruita per andare in B2. Siamo contenti di questo. Certo, con la testa calda non possiamo essere contenti per il risultato, magari domani prenderemo le cose positive.

E’ una squadra in crescita, con elementi d’esperienza (Barile e Asteriti A.) e altri che non hanno calcato magari un campo di Serie C. Siamo una matricola terribile, però oggi diamo merito a questa squadra del Rende che ha vinto in modo netto e che è rimasta sempre sul pezzo. Dalle sconfitte siamo rinati, questa non dico che era da vincere ad ogni costo però da domani avremo la reazione giusta per ripartire per un ritorno alla stragrande.”

LUIGI ALOE (NEW TECH PALLAVOLO MILANI): “Ormai tutte le partite sono un dentro-fuori. Noi in casa abbiamo sprecato partite che non dovevamo perdere. Oggi l’avversario era forte, lo sapevamo. Ma lo abbiamo affrontato con la giusta lucidità perché la considero una squadra molto intensa. Ce lo meritavamo dopo aver fatto un lavoro importante durante le feste. La mia squadra è formata da ragazzi che vengono da fuori e che fanno sacrifici per venire ad allenarsi, quindi la vittoria è tutta loro. Ma la dedico anche a mia moglie e a mia figlia perché per me sono state settimane difficili. Quando i risultati non arrivano è normale covare dei dubbi. Sono contento di averla vinta.

Il nostro è un buon organico, è vero, e ringrazio mister Asteriti, ma abbiamo ancora tanto da dimostrare. A Praia andremo sereni consapevoli anche di un eventuale sconfitta, ma l’affronteremo senza aver nulla da perdere dopo i tre punti di questa sera. Sono convinto che i miei ragazzi, senza l’assillo del risultato, faranno una buona prestazione. E’ un campionato nel quale ogni domenica si ribalta tutto, però il bello è questo. Ringrazio anche i media perché la pallavolo calabrese finalmente ha la giusta attenzione.”

LE INTERVISTE COMPLETE

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot