Giocare al Palabrillia suscita sempre grandi emozioni, essendo un palcoscenico che ha ospitato categorie superiori negli anni. La New Tech Pallavolo Milani ha saputo imporsi in questo storico palasport, superando la Volley Corigliano per 1-3 in una partita combattuta e ricca di colpi di scena.
Il match si è aperto con un primo set equilibrato, in cui la Milani ha preso il comando fino al 20-24 grazie agli attacchi potenti di Marasco e Caputo. Tuttavia, un calo di concentrazione ha permesso ai padroni di casa di rimontare e chiudere il set sul 28-26. Dal secondo set in poi, la Milani ha trovato il giusto ritmo: guidata da un attacco incisivo e dalla buona difesa del libero Tarasco, supportato da Pisani, è riuscita a pareggiare i conti con un parziale di 21-25. Nel terzo set, la confusione in campo della Volley Corigliano ha lasciato spazio all’esperienza della Milani, che si è imposta senza difficoltà con un netto 17-25.
Il quarto set è stato il più avvincente, con entrambe le squadre che si sono affrontate senza risparmiarsi. Decisivo il turno al servizio di Totera, che ha spezzato l’equilibrio, consegnando il match alla New Tech con un parziale di 22-25. Da sottolineare la bella prestazione di capitan Donzella al palleggio, nel difficile ruolo di allenatore/giocatore, e di Bellanca, schiacciatore di grandi qualità tecniche che promette bene per il futuro. Per la New Tech la differenza è emersa non tanto dai singoli, quanto dal contributo dell’intera squadra, anche se c’è da migliorare la correlazione muro-difesa, apparsa non perfetta in questa occasione.
Soddisfatto il Direttore Sportivo della New Tech, Manuel Pedicone: “Sapevamo che oggi non sarebbe stato facile affrontare Corigliano, una squadra ben organizzata e guidata da una figura esperta come Donzella. Sicuramente daranno filo da torcere a tutti, perché sono in crescita partita dopo partita. Per noi, questo risultato è importante: consolida la seconda posizione in classifica e ci dà fiducia per le prossime sfide.”
L’attenzione ora si sposta sul prossimo appuntamento: sabato 16 novembre, alle ore 19:30, la Milani affronterà la Polisportiva Montalto nel derby, che si disputerà presso il polifunzionale di Quattromiglia.






















