Perdono entrambe le italiane impegnate quest’oggi nelle partite di Uefa Champions League. Sia Lazio che Milan evidenziano difficoltà tecniche ed atletiche rispettivamente contro Feyenoord e PSG.
Lazio – Feyenoord
La Lazio perde sul campo del Feyenoord. Prestazione piuttosto sottotono dei biancocelesti che passano in svantaggio alla mezz’ora di gioco. E’ Gimenez, abile a girarsi e calciare verso la porta di sinistro, a trovare l’1-0. Dopo una timida reazione degli uomini di Sarri, gli olandesi trovano la rete del raddoppio nel finale di tempo. Questa volta è Zerrouki a battere Provedel dal limite dell’area.
Due palle gol, una per squadra, ad inizio secondo tempo. Prima è Paixao che a tu per tu con Provedel si fa ipnotizzare dal portiere, poi dall’altra parte è Castellanos, questa volta a porta vuota, a mandare la sfera alta sulla traversa. Al 74′ arriva la doppietta personale di Gimenez, tap in vincente dell’argentino a porta sguarnita. La Lazio si sveglia solo nel finale, trovando con Pedro, da calcio di rigore, la rete del definitivo 3-1.
PSG – Milan
Il Milan approccia bene alla partita. Leao, autore di un paio di conclusioni verso la porta, è l’uomo più pericoloso dei suoi. Il ritmo dei padroni di casa sale dal 20′ in poi. Alla mezz’ora la sfida si sblocca. E’ il 2006 Zaire-Emery a fornire un assist perfetto a Mbappe che non sbaglia.
Ad inizio ripresa l’arbitro annulla una rete al PSG con l’ausilio del VAR. In rete era andato Dembele. Il francese era stato bravo a finalizzare una ripartenza, viziata però da un fallo ad inizio azione di di Ugarte su Musah. Il raddoppio dei parigini è solo rimandato, al 52′ è Kolo Muani a correggere in rete una respinta di Maignan su un tiro di Dembele. Nel finale il PSG gestisce in modo piuttosto tranquillo il vantaggio, trovando anche la terza rete nel finale con Lee.