Termina a reti bianche la sfida tra Borussia Dortmund e Milan. Match da alti ritmi e piuttosto piacevole. Rimane l’amaro in bocca ai rossoneri più volte pericolosi in ripartenza e vicini al gol nel finale.
La cronaca di Borussia Dortmund – Milan
La gara è intensa e vivace fin dai primi minuti. La prima palla gol della sfida è per Pobega, il centrocampista lanciato a rete da Reijnders si fa però chiudere da Hummels. Dall’altra parte ci prova Malen che conclude a rete da ottima posizione, la palla termina fuori. Al quarto d’ora chance per Thiaw di testa da calcio d’angolo, la sfera termina di poco alta sulla traversa.
Segue una fase di equilibrio e poche occasioni degne di nota fino alla mezz’ora, quando Malen sfiora il palo con un diagonale dalla sinistra. Il Borussia cresce nella seconda parte del primo tempo. Pochi minuti minuti dopo Fullkrug approfitta di un’indecisione di Calabria e calcia forte verso la porta, Maignan è bravo a respingere. La più grande occasione del primo tempo è però di marca rossonera. Al 37′ Giroud devia in la palla a pochi metri dalla porta, il tocco è tuttavia impreciso e il pallone termina out. Termina così a reti inviolate la prima frazione di gioco, si va negli spogliatoi.
Secondo tempo
La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo. Il Borussia mantiene il pallino del gioco con il Milan pericoloso in ripartenza. Al 55′ Pulisic riceve palla spalle alla porta, si gira e calcia verso lo specchio centrando in pieno Kobel. La partita si addormenta col passare dei minuti. Una scossa prova a darla Theo all’81’, quando il suo colpo di testa termina di poco fuori.
Nel finale il Milan ci prova di più, doppia occasione per i rossoneri all’87’. Prima Kobel è costretto agli straordinari su un diagonale di Chukwueze, poi sugli sviluppi dell’azione è Reijnders a non trovare la porta per centimetri. Termina così 0-0 il match.