Alvini durante una conferenza stampa (foto Francesco Farina)
Alvini durante una conferenza stampa (foto Francesco Farina)

L’allenatore del Cosenza Massimiliano Alvini, dopo un periodo di assenza, ritorna a parlare in conferenza stampa alla vigilia di una partita. Domani allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” la squadra rossoblù affronterà alle ore 15:00 il Mantova di Possanzini. Match delicatissimo in ottica salvezza, valevole per la 21esima giornata del campionato di Serie B.

LE PAROLE DI ALVINI

Calciatori di esperienza in rosa: “Contro il Sassuolo abbiamo buttato via punti importanti dopo una partita ben giocata. Non so cosa succederà in questi giorni. Io devo concentrami a migliorare l’atteggiamento dei calciatori che alleno in questo momento“.

Il Cosenza produce tantissimo ma raccoglie poco: “Avevamo messo in conto fin dall’inizio con una rosa nuova e giovane che ci sarebbero state delle difficoltà, e così è stato. Siamo comunque contenti del percorso fatto. Io ho piena fiducia in questo gruppo e in questi calciatori. Gli errori fanno parte del processo di crescita“.

Come sta la squadra: “I ragazzi come al solito contro il Mantova daranno tutto quello che hanno. Perché il nostro DNA è questo. Sarà una partita verticale. La squadra si sta allenando molto bene. C’è l’energia giusta“.

Mercato: “Mi fido di quello che farà il nostro direttore sportivo. Artistico è un giocatore gradito. Io resto concentrato solo sul calcio giocato.

Il nuovo arrivato Artistico: “E’ pronto per giocare. Non so ancora se dal primo minuto o nel corso della partita, ma sicuramente lo vedremo in campo. Ha tanta voglia di mettersi in mostra“.

I convocati: “Dobbiamo valutare la posizione di Strizzolo che ha avuto una settimana particolare. Anche Ricci e Dalle Mura non stanno benissimo ma conto di averli. Ciervo sarà sicuramente assente“.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot