Cosenza: sarà Sarnano nelle Marche la sede del ritiro dei Lupi
Cosenza: sarà Sarnano nelle Marche la sede del ritiro dei Lupi

Il Cosenza si prepara alla prossima stagione. Sarà a Sarnano il ritiro dei Lupi.

Lo aveva già annunciato in via ufficiosa il nuovo ds Gemmi durante la conferenza stampa di presentazione insieme al nuovo tecnico Dionigi, ma ora arriva la conferma ufficiale tramite un comunicato diramato dalla stessa società.

Il Cosenza Calcio si prepara alla nuova stagione di Serie BKT, la quinta consecutiva dopo la promozione.

Ecco il comunicato ufficiale del Cosenza con tutti i dettagli:

“Sarà Sarnano (Mc) nelle Marche la sede del ritiro del Cosenza Calcio in vista del campionato 2022/2023. La preparazione precampionato dei rossoblù di mister Davide Dionigi si svolgerà nello splendido borgo situato nel cuore dei Monti Sibillini.

La suggestiva località, grazie alla proficua collaborazione con Media Sport Event, società che ha maturato una notevole esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi sportivi nel settore calcistico, sarà la base operativa dei Lupi che alloggeranno presso l’Hotel Eden e svolgeranno le attività atletiche nello Stadio M. Maurelli. I rossoblù si ritroveranno a Cosenza nei primi giorni di luglio per il raduno e le visite mediche. Per poi raggiungere, venerdì 8 luglio, Sarnano dove si fermeranno fino a domenica 24 luglio. Nei prossimi giorni saranno rese note le date delle prime uscite stagionali.”

Curiosità: le ultime tre squadre che hanno effettuato il ritiro a Sarnano e a cui ha portato decisamente fortuna sono state Spezia (2019), Salernitana (2020) e Reggina (2021). Le prime due salite, poi, in Serie A, mentre gli amaranto hanno disputato un campionato all’altezza delle aspettative.