Fabio Lupo
Lupo-Braglia

Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio sembra aver finalmente fatto le sue scelte per la direzione tecnica della prossima stagione.

Ovviamente, quando si parla del patron del sodalizio bruzio, usare il condizionale è d’obbligo. Già in passato si sono verificati repentini cambi di rotta dalla sera alla mattina, per cui le notizie vanno prese sempre con le pinze.

Alla fine la scelta del direttore sportivo dovrebbe essere ricaduta su Fabio Lupo, già uomo mercato in passato di Palermo e Venezia. L’ultima esperienza lavorativa è legata alla Spal, sollevato poi dall’incarico il 1 marzo 2023. Il dirigente nativo di Pescara, nella giornata di ieri ha dato a Guarascio la piena disponibilità a prendersi in mano la guida tecnica della squadra rossoblù. L’intesa tra le parti sembra davvero ad un passo.

Lupo quasi certamente porterà in dote come allenatore Piero Braglia, binomio già collaudato nel lontano 2013 alla Juve Stabia. I due si conoscono bene, e poi il presidente ha quasi imposto questa scelta. In un ambiente che è una polveriera come quello di Cosenza, serve un uomo navigato in grado di reggere le pressioni della piazza. L’identikit corrisponde alla perfezione a quello del tecnico di Grosseto.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot