A due sole giornate dalla conclusione, passo importante – e forse decisivo – per il Bisignano Group nella sua corsa verso i play-off. Con la netta vittoria casalinga ottenuta contro la Rossopomodoro Palermo, infatti, è quasi al sicuro la seconda posizione nel girone H del campionato di Serie B di volley maschile.
Sono le prime due posizioni in classifica a permettere di proseguire la marcia verso la promozione in A3. Tornando al Bisignano Group, 3-0 il risultato contro i palermitani, con i parziali di 25-23/ 25-20/ 25-14.
Di conseguenza, diminuiscono le speranze di qualificazione per l’Aquila Bronte. Pur vincendo senza problemi per 3-0 la gara contro la diretta inseguitrice, la Tiesse Volley Letojanni, quattro punti da Bisignano, a due giornate dal termine, sembrano un distacco difficile da colmare. 25-18/ 25-22/ 25-19 il computo dei set.
LE ALTRE PARTITE
La capolista Raffaele & Arpaia Lamezia Terme, già sicura della qualificazione, non concede sconti e vince nettamente anche la sfida testa-coda contro ‘A Ricchigia Gupe Catania. Risultato mai in discussione: 3-0 e parziali di 25-15/ 25-13/ 25-21.
Un 3-0 anche per il Papiro Fiumefreddo, che sconfigge lo Scalia Volley Sciacca. 25-20/ 25-19/ 25-18 il tabellino della gara. Sorprendente battuta d’arresto della Tonno Callipo Calabria nella trasferta di Catania contro ASD Volley Valley, penultima in classifica. I vibonesi perdono 3-1, dopo aver vinto il primo set. I parziali: 18-25/ 25-19/ 25-14/ 25-19. Turno di riposo per la Consorzio LR Ciclope Bronte.
LA CLASSIFICA DOPO 20 GIORNATE
La classifica dopo la ventesima giornata è la seguente: al primo posto Raffaele & Arpaia Lamezia Terme con 49 punti, al secondo Bisignano Group con 38, al terzo l’Aquila Bronte con 34. Seguono Letojanni e Ciclope Bronte a 30, Fiumefreddo a 29 (con una partita in più), Tonno Callipo Vibo e Palermo a 25, Sciacca a 24. Chiudono la classifica Volley Valley a 16 e ‘A Ricchigia Gupe ancora a 0 (una partita in più).
Nel prossimo turno, Bisignano è atteso in casa del Letojanni. Un risultato positivo in terra sicula darebbe la certezza matematica della qualificazione ai play-off per i ragazzi di mister D’Amico. L’Aquila Bronte, dal canto suo, deve fare bottino pieno nella trasferta di Palermo contro la Rossopomodoro. Una vittoria però non basterebbe: i catanesi devono anche sperare in un passo falso da parte di Bisignano per continuare ad avere qualche residua possibilità.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot