Tennis, al via Wimbledon

Wimbledon, il terzo Slam della della stagione 2024, è alle porte. Da lunedì primo luglio fino al quattordici del mese gli appassionati di tennis potranno godersi le partite sui campi dell’All England Club.

Nella giornata odierna sono stati sorteggiati i tabelloni sia maschile che femminile: sono dieci gli azzurri e cinque le azzurre che delizieranno il pubblico con i loro colpi migliori. In campo maschile Jannik Sinner potrebbe già incontrare al secondo turno Matteo Berrettini, dando vita ad un derby molto affascinante. In caso di semifinale, invece, il numero uno del mondo affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz. Se non dovessero esserci grosse sorprese, secondo le proiezioni, i quarti maschili sarebbero Sinner-Medvedev, Alcaraz-Ruud, Rublev-Zverev e Hurkacz-Djokovic.

Il sorteggio non ha sorriso all’attuale vincitore dell’Australian Open che eventualmente nella seconda settimana avrà sfide molto impegnative nei due turni che precedono la finale. Sinner, però, ha convinto gli addetti ai lavori che, anche sull’erba, può fare bene dopo aver vinto il suo primo torneo su questa superficie ad Halle. Il sogno sarebbe quello di vedere un altro italiano in finale sul Centrale di Wimbledon dopo la finale del 2021 tra Berrettini e Djokovic.

Di seguito la lista dei primi turni degli italiani:

Sinner-Hanfmann

Musetti-Lestienne

Arnaldi-Tiafoe

Sonego-Navone

Cobolli-Hijikata

Nardi-Etcheverry

Berrettini-Fucsovics

Fognini-Koepfer

Bellucci-Shelton

Anche in campo femminile le chance dell’Italia di portare un’atleta azzurra alla seconda settimana non sono esigue. In primis Jasmine Paolini, la quale sta attraversando un buonissimo momento di carriera dopo i risultati conseguiti in doppio con Sara Errani e in singolo, con la finale del Roland Garros. I possibili quarti di finale di Wimbledon sarebbero Swiatek-Vondrousova, Rybakina-Pegula, Zheng-Sabalenka e Paolini-Gauff.

Di seguito i primi turni delle azzurre:

Paolini-Sorribes Tormo

Bronzetti-Fernandez

Cocciaretto-Todoni

Trevisan-Keys

Errani-Noskova

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot