Sarà un fine settimana tra arte e sensibilizzazione sociale per Acri, pronta a ospitare una nuova edizione di Cineincontriamoci. Una kermesse sempre ben seguita e dagli ottimi numeri, in costante trend positivo grazie all’impegno del curatore Mattia Scaramuzzo.
L’evento si svolgerà domenica sera a Piazza Sprovieri, madrina di questa quattordicesima edizione sarà l’attrice Anna Safroncik, che ha lavorato con Carlo Verdone ed è stata anche protagonista in Centrovetrine e Le tre rose di Eva.
Cineincontriamoci ad Acri offre un occasione di dibattito, allargando così il panorama artistico, di stagione in stagione, con personaggi che abbracciano idealmente la città di Sant’Angelo. Non sono mancati workshop, incontri e conferenze con esperti del settore per permettere al pubblico di approfondire il mondo del cinema e di conoscere da vicino i professionisti del settore. Non è un caso come l’edizione concentra il suo focus sempre più sull’attualità: in particolare, sul tema della violenza con lo stop al femminicidio.