La vincitrice della 13ª edizione di MasterChef Italia è Eleonora Riso
La vincitrice della 13ª edizione di MasterChef Italia è Eleonora Riso

Eleonora Riso è la vincitrice di MasterChef Italia, è lei la trionfatrice di questa stagione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.

Si conclude anche la tredicesima edizione di MasterChef Italia, a trionfare è Eleonora Riso, 27 anni, nativa della provincia di Livorno. Con lei sul podio Michela Morelli, personal trainer 44enne di Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano), e Antonio Mazzola, 28 anni geometra che vive a Monaco di Baviera ma con il cuore palermitano.

Il menù degustazione “Ichigo Ichie” di Eleonora (un viaggio tra il Giappone e le origini di casa sua) conquista il palato dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, che apprezzano la creatività e genialità della vincitrice.

“È un riscatto verso me stessa” – commenta la nuova MasterChef italiana – “Dedico la vittoria a tutti i disagiati come me! Cioè quelli che si trovano a disagio nelle consuete dinamiche sociali. Perché la vita è un susseguirsi di avvenimenti ognuno dei quali è unico e irripetibile: l’invito è quello di non rimandare, provando a fare cose mai fatte prima, cambiando le cose se non ci sentiamo bene, rincorrendo i momenti speciali e respirando.”