E’ tornata la Formula 1. In Bahrain le prime qualifiche della stagione.
Sono stati giorni di raccolta dati in quel del Bahrain, in occasione delle prove libere. I migliori sono stati Verstappen, Leclerc e Sainz. Le prime qualifiche della stagione hanno visto Max Verstappen prendersi la pole in 1:29.179. Per lui si tratta della 33ª pole in carriera (la terza nel GP di Bahrain) e della 59ª prima fila.
IL RISULTATO DELLE QUALIFICHE DEL BAHRAIN
Le qualifiche in Bahrain sono iniziate alle ore 17:00 in punto italiane.
PUNTO Q2 – E se nella prima sessione aveva avuto qualche difficoltà, nella seconda Leclerc dimostra di aver preso il giusto feeling. E’ del monegasco il miglior tempo nel Q2 (1:29.165). Secondo Verstappen e terzo Sainz. Gli eliminati: Tsunoda, Stroll, Albon, Ricciardo, Magnussen.
PUNTO Q3 – Il momento chiave nell’ultima sessione è la scia “regalata” da Oscar Piastri per Max Verstappen. L’olandese fa un giro perfetto e addirittura si migliora. Di “soli” 2 decimi dietro Charles Leclerc si accontenta della prima fila (la 33^ in carriera). Subito dietro di loro George Russell in 1:29.485.
LE DICHIARAZIONI A CALDO DEI PRIMI 3
Ai microfoni della F1, Verstappen, Leclerc e Russell hanno commentato le prime qualifiche della stagione.

Max Verstappen: “E’ stato molto divertente, seppur nel Q3 sia stato più difficile. Sono contento della pole. Nonostante come sia iniziato il weekend, la macchina oggi è andata come ci aspettavamo. Abbiamo preso la direzione giusta. Anche in gara ci aspettiamo di essere tutti vicini, vedremo. Ho fiducia sul fatto che andremo forte.”
QUALIFYING CLASSIFICATION
Verstappen and Leclerc start on the front row for the season opener ????#F1 #Bahrain pic.twitter.com/Kmz6j1Jv7E
— Formula 1 (@F1) March 1, 2024