È sabato 24 FEBBRAIO alle ore 19:00, l’appuntamento al Teatro Rendano per ascoltare le più suggestive colonne sonore del cinema internazionale.

Protagonista del nuovo appuntamento nella 45^ Stagione Concertistica dell’Associazione Musicale Quintieri, è l’Orchestra di Fiati di Laureana di Borrello, una eccellenza fra le formazioni calabresi di questo genere. Con il concerto “Suoni e Colori del Cinema” la compagine dei giovani musicisti darà vita ad uno spettacolo dove le più belle scene della cinematografia italiana e non, video proiettate sullo sfondo, saranno accompagnate dai cinquanta musicisti, diretti da Maurizio Managò con la voce solista Maria Tramontana e la tromba solista Michele Civitano.

Nel ricco curriculum dell’orchestra spiccano i concerti diretti dalla prestigiosa bacchetta di Riccardo Muti e l’esibizione nella Piazza San Pietro in Roma al cospetto di Papa Francesco I. Per meriti artistici e sociali, l’Orchestra è stata insignita di importanti premi, quali il Premio Città del Sole 2010, il Premio Internazionale Città di Maratea 2014, Premio Anassilaos Giovani 2014 ed il Premio Note sullo Stretto 2015. “C’era una volta in America”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Il Postino”, “Il Padrino”, “La vita è bella”, “Per un pugno di dollari”, queste alcune delle colonne sonore in programma e firmate da celebri compositori come Nino Rota, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani, Kennet J. Alford.

Per info e biglietti: www.associazionequintieri.com – www.liveticket.it/associazionequintieri, oppure presso l’Agenzia InPrima­fila.