Sanremo 2023, il grande ritorno dei Måneskin sul palco dell'Ariston
Sanremo 2023, il grande ritorno dei Måneskin sul palco dell'Ariston

I grandi ospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2023 sono stati senza dubbio i Måneskin

La band romana dei record. I Måneskin ritornano sul palco dell’Ariston dopo aver vinto il Festival di Sanremo nel 2020, e da lì una scalinata di successi, come la vittoria anche all’Eurovision rappresentando l’Italia. Sono saliti sul palco entrando dalla platea e poi subito un medley con i brani che li hanno resi celebri in tutto il mondo (‘I wanna be your slavè, il brano vincitore all’Ariston e all’Eurovision ‘Zitti e buoni’, la ballad ‘The loneliest’ e il più recente ‘Gossip’).

Sanremo 2023, il grande ritorno dei Måneskin sul palco dell'Ariston
Sanremo 2023, il grande ritorno dei Måneskin sul palco dell’Ariston

Con loro anche il chitarrista Tom Morello, cantautore e attivista statunitense noto soprattutto per essere il chitarrista dei Rage Against the Machine e degli Street Sweeper Social Club, e in passato degli Audioslave.

Una standing ovation emozionante per i Måneskin, presenti per il terzo anno consecutivo a Sanremo, un luogo diventato ormai sacro e che li ha lanciati in tutto il mondo.

Non sono più “semplici ospiti”, ma veri e propri superospiti internazionali grazie anche all’uscita del nuovo album ‘Rush!’ («al primo posto in 15 Paesi», sottolinea Amadeus).

Per finire la consegna del Premio della Città di Sanremo come ringraziamento nel rappresentare il nostro paese in tutto il globo.