Sanremo 2024 Geolier con Guè, Luchè e Gigi D'Alessio vince la serata delle cover
Sanremo 2024 Geolier con Guè, Luchè e Gigi D'Alessio vince la serata delle cover

Il Festival di Sanremo 2024 entra sempre più nel vivo. Dopo la classifica (Top 5) della prima, della seconda e della terza serata, spazio alle cover tra emozioni e standing ovation.

Sanremo 2024 – La prima serata, nella quale si sono esibiti tutti e 30 i cantanti, e dove hanno votato solo giuria della Sala Stampa, Tv e Web, ha visto primeggiare Loredana Bertè, seguita da Angelina Mango, Annalisa, Diodato e Mahmood.

Nella seconda serata hanno cantato solo quindici cantanti. Giudizio affidato a Televoto e radio. Il leader della Top 5 è stato Geolier, alle sue spalle IramaAnnalisaLoredana Bertè e Mahmood. Nella terza serata si sono esibiti i rimanenti quindici cantanti e hanno votato nuovamente Televoto e radio. La più votata è risultata Angelina Mango, seguita da Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre e Mr. Rain.

Nella serata di venerdì dedicata alle cover hanno votato tutte e tre le giurie. Svelata, come sempre, la consueta Top5 con Geolier che vince, dunque, la serata. Ecco la Top5 completa:

1- Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio (Medley “Strade”)

2- Angelina Mango con il quartetto d’archi dell’orchestra di Roma (La Rondine)

3- Annalisa con La rappresentante di lista (Sweet Dreams)

4- Ghali con Ratchopper (Medley “Italiano vero”)

5- Alfa con Vecchioni (Sogna, ragazzo, sogna)

Il voto ha contribuito alla formazione della classifica generale che sarà poi svelata domani nella finalissima, quando voterà di nuovo solo il pubblico. Una volta ottenuta una nuova classifica, i primi cinque saranno giudicati un’ultima volta da tutte e tre le giurie.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot