Sanremo 2024, Marco Mengoni torna ad incantare il palco dell'Ariston
Sanremo 2024, Marco Mengoni torna ad incantare il palco dell'Ariston

A Sanremo c’è una città in fremito da tempo. Il Festival di Sanremo 2024 è ufficialmente iniziato. Tanti gli ospiti nella prima serata.

Marco Mengoni a Sanremo 2024
Marco Mengoni a Sanremo 2024

Tra le maggiori attese della 74° edizione del Festival di Sanremo c’era anche Marco Mengoni. Dopo la vittoria dell’anno scorso, arrivata dopo 10 anni esatti dall’ultima volta, il cantante romano è tornato sul palco dell’Ariston ma…come co-conduttore. 

Le luci si accendono e l’atmosfera diventa magica sulle note di “Due Vite”, brano vincitore dell’edizione 2023. I tanti applausi e i cori al ritornello han confermato quanto non sia stata certo una vittoria banale.

Il momento comico arriva quasi a metà serata. Mengoni ritorna sul palco vestito di vari oggetti che hanno fatto la storia del Festival ma questa volta reinventati per prevenire eventuali emergenze: dalla scopa utilizzata da Gianni Morandi, a un materassino, per prevenire i possibili tentativi di suicidio in platea, passando per un retino da pesca, un paio di pantofole, delle manette con cui si lega ad Ama, e che dovrebbero servire per ammanettare i cantanti che si presentano in coppia, nel caso di fuga di uno dei due (con riferimento a Bugo)…

Marco Mengoni a Sanremo 2024 (2)
Marco Mengoni a Sanremo 2024

Fino al “preserbacino”, filtri di plastica trasparente per scongiurare il rischio di nuovi casi Rosa Chemical ed evitare baci che possano fare scandalo.

Infine, la standing ovation doverosa e naturale al termine del Medley con i suoi maggiori successi. Marco Mengoni torna all’Ariston e lo fa sicuramente con classe ed eleganza da vero artista.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot