Nella nottata ignoti hanno dato fuoco alle serrande di un esercizio commerciale nel quartiere di Piano a Bisignano. Un atto fermamente da condannare e fa indignare la popolazione. Il tutto è avvenuto proprio in una zona fra le più caratteristiche, quella che ospita per altro anche l’istituto scolastico G. Pucciano.

Diversi gli attestati di solidarietà all’esercente della pizzeria, l’atto fa riflettere e discutere e, come riportato anche dal portale Bisignanoinrete non sarebbe l’unico nella notte. Gli ignoti vandali avrebbero anche dato alle fiamme un portone in una abitazione non molto distante.

Il Comune di Bisignano si esprime così: “Il Sindaco Dott. Francesco Fucile e l’Amministrazione Comunale condannano fermamente i vili atti vandalici, compiuti da ignoti, ai danni di un’attività commerciale e un’abitazione privata del Centro Storico ed esprimono loro massima solidarietà e vicinanza. Sono certi che le Forze Dell’Ordine faranno piena luce su quanto accaduto.”

Il gruppo consiliare Riparti Bisignano ha espresso intanto la solidarietà nei confronti dell’attività commerciale: “Condanniamo fermamente l’azione vandalica a danno dell’attività economica colpita ieri notte. Auspichiamo che vengano presto individuati i responsabili di questo vile gesto per risponderne alla giustizia e a tutta la città di Bisignano.
Esprimiamo profonda solidarietà a chi, con tanti sacrifici, investe risorse finanziarie e umane sul territorio affinché possa continuare a vivere dignitosamente con la propria famiglia nella nostra città.