Masterchef Italia, vince Edoardo Franco da ex rider al successo
Masterchef Italia, vince Edoardo Franco da ex rider al successo

Con il menu intitolato “Tutto mondo”, Edoardo Franco, è il dodicesimo trionfatore di MasterChef Italia, il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.

MasterChef Italia conclude anche la sua dodicesima stagione. A trionfare è stato il 26enne Edorardo Franco, di Varese, che da rider corona il sogno della cucina. I suoi piatti hanno conquistato i tre giudici stellati Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.
Masterchef Italia, vince Edoardo Franco da ex rider al successo
Masterchef Italia, vince Edoardo Franco da ex rider al successo (Foto: Masterchef Italia pagina FB)

Ispirato al murale di Keith Haring, nel suo menu Edoardo, entrato a Masterchef come disoccupato ed ora come 12esimo Masterchef italiano, ha portato i sapori dei tanti viaggi che hanno caratterizzato la sua vita: da Varese alla Scandinavia e la Germania, dove faceva il rider.

Il montepremi conquistato è stato di 100mila euro in gettoni d’oro, oltre all’opportunità di pubblicare un libro di ricette con la casa editrice Baldini+Castoldi. Senza dimenticare l’accesso a un corso di alta formazione presso Alma, la scuola internazionale di cucina italiana. E alla partecipazione al Workshop di Masterchef Academy realizzato con Destinazione gusto.
“Per me il cibo deve unire e non dividere. Il mio intento è quindi quello di mettere d’accordo tutti e tre i giudici con un menù di sapori pensati per gli abitanti di tutto il mondo”, ha commentato il nuovo Masterchef.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here