Borgo di Tropea
Borgo di Tropea

Il borgo di Tropea è da sempre meta di numerosi turisti che, da tutto il mondo, restano incantati dalla bellezza del suo paesaggio. Le sue acque cristalline, infatti, sono spesso protagoniste di affascinanti scatti. Di recente, ad elogiare lo splendore della località calabrese, anche una nota rivista americana. Si tratta di “Travel Leisure”, che, lo scorso 15 febbraio, ha stilato una classifica delle 29 mete più accattivanti d’Italia.

Dalle isole da sogno alle affascinanti cittadine, queste destinazioni italiane, perfette per le foto, sono state create per il tuo feed Instagram” recita l’introduzione all’elenco. A firmare la lista, la redattrice Elizabeth Heath. Al suo interno, tra i 29 luoghi suggeriti, figura anche il borgo calabrese di Tropea.

Quella spiaggia del sud Italia di cui hai visto le foto, con le mezzelune di sabbia bianca, l’acqua cristallina turchese e l’antica città seduta su una scogliera gessosa? È Tropea, una delle località balneari più belle d’Italia. Ambientata sulla Costa degli Dei della Calabria, Tropea è una vivace destinazione balneare per gli italiani in vacanza e che i turisti internazionali stanno scoprendo sempre più.” Sono queste le parole con cui la rivista descrive il borgo di Tropea.