“È finita la pace”, pubblicato a sorpresa il 13 dicembre, è il settimo album in studio di Marracash. Arriva a tre anni dal precedente ed è attualmente disponibile su tutte le piattaforme digitali. Le versioni fisiche in CD e vinile sono previste per il 24 gennaio. Inoltre, Marracash sarà il primo rapper italiano a intraprendere un tour negli stadi, il “Marra Stadi25”, previsto per giugno 2025.

Al secondo posto della classifica si posiziona “Dio lo sa – Atto II” di Geolier, che ha recentemente annunciato la sua prima esibizione all’Arena di Verona il 27 settembre. Il terzo posto è occupato da “Hello World” dei Pinguini Tattici Nucleari. Nella classifica dei singoli, Alfa domina con “Il Filo Rosso”. Segue “Ora che non ho più te” di Cesare Cremonini e “Islanda” dei Pinguini Tattici Nucleari.

Per quanto riguarda i formati fisici come CD e vinili, “Alaska Baby” di Cesare Cremonini guida le vendite. A seguire ci sono “Going Hard 3” di Tony Boy e “Hello World” dei Pinguini Tattici Nucleari. Il 2024 ha visto una varietà di artisti italiani raggiungere il successo nelle classifiche, con Marracash che ha consolidato la sua posizione di rilievo nella scena musicale nazionale

Marracash – Gli sbandati hanno perso

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot