Parte oggi l’undicesima giornata di Serie B. I lupi scenderanno in campo domenica contro la Salernitana, fischio d’inizio alle ore 15:00. Il tecnico rossoblù Massimiliano Alvini in conferenza stampa ha parlato alla vigilia della sfida.
LE PAROLE DI ALVINI
Analisi generale sulla partita: “L’obiettivo è dare continuità al nostro buon momento e questo si fa attraverso una prestazione importante. Dobbiamo avere coraggio, a prescindere dal valore dell’avversario, che è notevole e rispettiamo“.
Infortunati e assenti: “Abbiamo qualche problema. Alcuni non sono usciti bene dalla partita di martedì. Sicuramente non ci sarà Camporese, anche se è sulla via del recupero. Kourfalidis è in dubbio“.
Partita di Reggio Emilia: “La vittoria con la Reggiana è meritata. Abbiamo concesso poco, anche se nel secondo tempo volevo una gestione diversa del possesso palla“.
Florenzi: “Aldo sta giocando nella stessa posizione da inizio campionato. Ha dei margini di miglioramento notevoli, mi aspetto ancora di più da lui“.
Ambiente ed aspetto mentale: “La squadra mentalmente è forte. Non è stato dato abbastanza risalto ai pareggi con Cittadella e Juve Stabia. Sappiamo che ci aspetta un’impresa. Noto negatività e questo non è positivo. Il nostro obiettivo è chiaro, la cosa più bella è vedere negli occhi dei tifosi la gioia delle vittorie, come è successo a Reggio Emilia“.
Domenica ci sarà una buona cornice di pubblico: “I ragazzi meritano il sostegno dei tifosi, vogliamo emozionarci con loro“.
Condizioni dei singoli: “Martino è un esempio, domani giocherà. Cimino ora è pronto ed è sceso in campo anche a Reggio. Ciervo sta bene, ed è a disposizione“.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot