Andrea Meroni nel 20162017 con la casacca rossoblù (foto Farina)
Andrea Meroni nel 2016/2017 con la casacca rossoblù (foto Farina)

Andrea Meroni è un nuovo giocatore del Cosenza. L’affare, chiuso da settimane ormai come anticipato dalla nostra redazione, è stato ratificato e reso pubblico solo poco fa dai canali ufficiali del club silano.

Per il difensore si tratta di un ritorno in riva al Crati. Ha già vestito la casacca rossoblù nella stagione 2016/17 in Serie C, totalizzando 4 presenze. Dopo l’esperienza di Cosenza per lui una stagione a Pagani (31 presenze) che gli vale un contratto con il Pisa, squadra con la quale ottiene la promozione in B nel ’18/’19. In Toscana rimarrà per altre due stagioni in cadetteria. L’anno scorso il passaggio alla Cremonese dove totalizza 8 presenze complessive.

Meroni firma il contratto (foto IlCosenza.it)
Meroni firma il contratto (foto IlCosenza.it)

Il comunicato ufficiale del ritorno di Meroni

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Meroni proveniente dall’U.S. Sassuolo. Nato a Monza il 9 gennaio 1997 Meroni, cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, si trasferisce al Cosenza a titolo definitivo con accordo fino al 30 giugno 2024. Si tratta di un ritorno perché Andrea ha già vestito la maglia rossoblù nella stagione 2016/2017 esordendo tra i professionisti in Serie C. L’anno successivo colleziona 36 presenze con la Paganese sempre in Serie C e nel gennaio 2018 viene acquistato dal Pisa. Con i toscani vince i playoff di Serie C (40 le presenze stagionali) e viene acquistato dal Sassuolo, che lo lascia al Pisa per altri due anni. Nella scorsa stagione ha militato nella Cremonese conquistando con i grigiorossi la promozione nella massima serie. Andrea Meroni è di nuovo un calciatore del Cosenza!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here