Continua, senza sosta, l’azione politica di Italia del Meridione nella provincia di Cosenza. Tra gli obiettivi principali di IdM, oltre allo sviluppo e alla valorizzazione dei territori, quello di contribuire alla formazione di una nuova classe dirigente attraverso il coinvolgimento dei giovani, sempre più sfiduciati nei confronti della politica.
Il Segretario provinciale Annalisa Alfano, di concerto con il Segretario Regionale Emilio De Bartolo, il coordinatore di zona Pierino Fallico e il gruppo Idm di Montalto Uffugo, ha indicato come Segretario cittadino di Italia del Meridione Antonio Brogno, giovane professionista che, fin da subito e con grande entusiasmo, ha manifestato l’intenzione di costruire con Italia del Meridione un progetto politico ambizioso e lungimirante da presentare alle elezioni amministrative del prossimo anno.
“Con il gruppo Idm di Montalto – dichiara Antonio Brogno – intendiamo programmare insieme ai cittadini, ai nostri simpatizzanti, una nuova città che sia in grado di superare la mentalità di borgo provinciale per diventare parte integrante dell’area urbana, garantendo sviluppo e benessere generale. È basilare, quindi, lavorare sulla formazione di una classe politica che sia in grado di abbandonare soliti e sterili protagonismi e che abbia come punto di partenza la condivisione e il bene comune.
Montalto Uffugo ha un territorio ricco di storia, di tradizioni e molte aree suscettibili di sviluppo. È necessario rivedere la viabilità della zona valliva, le infrastrutture scolastiche, la sicurezza, i servizi di trasporto e collegamento con il paese, i centri di inclusione sociale, per diventare una città attrattiva.
Come circolo Italia del Meridione di Montalto Uffugo – continua Brogno – siamo a lavoro per questo, pronti ad accogliere le proposte dei cittadini che vorranno contribuire ad una nuova azione politica attraverso il dialogo e il confronto. Ringrazio la Dirigenza di Italia del Meridione per l’ampia fiducia dimostrata nell’affidarmi la guida e la crescita del Partito nella mia città”.
“Auguriamo buon lavoro ad Antonio Brogno – dicono i Segretari Alfano e De Bartolo – certi del validissimo contributo che saprà dare al Partito con determinazione, con entusiasmo, passione e competenza“.