Sonego e Musetti a Barcellona

Partita tecnicamente e agonisticamente valida quella andata in scena sul campo Jan Kodes del Real Club de Tenis Barcellona-1899. Pablo Carreno Busta, testa di serie numero 8 del torneo, ha avuto la meglio su Lorenzo Sonego.

Lo spagnolo, medaglia di bronzo alle scorse Olimpiadi di Tokyo, nel primo set è quasi perfetto e prevale con il punteggio di 6-2 in 42 minuti. Reazione di cuore e di orgoglio del tennista piemontese nel secondo set. Alla quarta opportunità chiude 7-5 e riapre i giochi. Nel terzo e decisivo set un ritrovato Carreno riprende in mano le redini dell’incontro, distanzia l’avversario strappando due break e prevale 6-2. Durata totale del match: due ore e quarantuno minuti.

Ai quarti di finale se la vedrà con il norvegese Casper Ruud, che ha eliminato senza particolari problemi il 23enne finlandese Emil Ruusuvuori con un doppio 6-2.

Giornata negativa anche per l’altro azzurro in gara a Barcellona Lorenzo Musetti. Reduce dai successi nei turni precedenti su Baez ed Evans, l’azzurro cede ancora una volta a Diego Schwartzman (6-4, 7-5 in due ore e quattro minuti di gioco). L’argentino, infatti, lo aveva già fatto fuori proprio una settimana fa a Montecarlo, sempre agli ottavi di finale. Nel prossimo turno incrocerà Auger-Aliassime, vittorioso su Tiafoe.