Jannik Sinner a Montecarlo (foto Calabrò per ipa-agency.net)
Jannik Sinner a Montecarlo (foto Calabrò per ipa-agency.net)

È uno Jannik Sinner in perfetta forma quello che si presenta all’appuntamento odierno con il finlandese Emil Ruusuvuori.

Sono un lontano ricordo i guai fisici che lo avevano costretto al ritiro sia a Indian Wells che a Miami. Superati anche i dolori addominali con cui ha dovuto combattere nel match del primo turno del Masters 1000 di Montecarlo dell’altro ieri con Coric.

Sinner fa un po’ di fatica solo nel primo set, concluso 7-5 dopo oltre un’ora di gioco. Più agevole il secondo set: il break in apertura gli spiana la strada verso la vittoria. Prossimo avversario della testa di serie azzurra sarà il vincente della sfida tra Rublev e De Minaur.

Lorenzo Musetti (foto da eurosport.com)
Lorenzo Musetti (foto da eurosport.com)

Quasi contemporaneamente arriva la gioia per la prestigiosissima vittoria di Lorenzo Musetti ai danni del più quotato Felix Auger-Aliassime (n°9 del ranking). Il 20enne toscano sfoggia il suo miglior tennis ed elimina l’avversario in due set (6-2, 7-6). Ora agli ottavi c’è l’argentino Diego Schwartzman.

In mattinata tonfo inaspettato di Lorenzo Sonego, sconfitto in un’ora e quaranta con un doppio 6-4 da Laslo Djere. Il serbo, numero 62 del circuito, si prende la rivincita con il giocatore torinese, che lo aveva battuto nettamente due mesi fa a Rio de Janeiro.

Spulciando tra gli altri risultati la sorpresa del giorno è indubbiamente l’uscita di scena di Carlos Alcaraz. Il trionfatore di Miami viene eliminato da Petr Korda al termine di un match particolarmente tirato durato oltre tre ore e chiuso dallo statunitense in 3 set (7-6, 6-7, 6-3).