Sinner a Montecarlo

Non delude Jannik Sinner all’esordio stagionale sulla terra rossa. Qualificato di diritto ai sedicesimi dell’Atp di Montecarlo, l’azzurro passa agevolmente il turno.

A farne le spese è lo statunitense Sebastian Korda, numero 27 del mondo, sconfitto nettamente in due set. Finisce 6-1, 6-2 in appena un’ora e quattordici minuti di gioco. Match mai in discussione, dominato in lungo e in largo da Sinner, padrone del campo fin dai primi giochi. Tre i break conquistati dall’azzurro in un primo set scivolato via senza alcun problema di sorta, altri due nel secondo. Jannik chiude la pratica e passa così in vantaggio nei precedenti con il rivale, fino ad oggi in perfetta parità con una vittoria a testa.

In cascina punti utili ad incrementare il vantaggio nel ranking su Carlos Alcaraz, che ha annunciato il forfait a Montecarlo a causa di alcuni problemi fisici. Domani il numero 2 del mondo incontrerà, nel match valido per gli ottavi di finale, il tedesco Jan-Lennard Struff. Sinner parte chiaramente favorito.

Agli ottavi del torneo monegasco anche altri due italiani. Lorenzo Musetti, atteso dalla sfida con il numero uno Novak Djokovic, già affrontato e battuto proprio su questi campi lo scorso anno. Mentre Lorenzo Sonego, vittorioso su Auger-Aliassime in due set, attende il vincente della gara tra Zhang e Humbert.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot