Il quartiere di Soverano a Bisignano è in festa per celebrare la sua tradizionale fiera, da venerdì 13 a domenica 15 settembre. Da anni, infatti, è ritornata la manifestazione nelle zone di campagne, dove poter ricordare quei mercati dove un tempo rappresentavano, probabilmente, l’anima del commercio agricolo nonché per il bestiame d’allevamento.
Al ricordo dei nonni e non solo, infatti, è dedicata l’annuale fiera di Soverano, organizzata dalla FAAS, tornata con qualche punta di modernità ad allietare i bisignanesi. Si partirà venerdì pomeriggio con una processione per le vie di campagna, per allargare poi la serie di iniziative. La fiera a Soverano proseguirà con la fiera merceologica che sarà accompagnata da momenti conviviali, nonché la mostra dei mezzi agricoli con annessa esposizione dei prodotti artigianali locali.
Il presidente della FAAS, Rosario Migliuri, nell’invitare tutti all’appuntamento sottolinea come: “Questa sia una manifestazione molto sentita, con un ricco cartellone in programma, cui aggiungiamo anche il convegno di sabato pomeriggio al palazzo della famiglia Fasanella, che ringraziamo per la disponibilità. Domenica, inoltre, ci sarà una gradita sorpresa fuori cartello per valorizzare e analizzare al meglio il lavoro degli agricoltori”.
Il supporto dell’amministrazione comunale non manca, come ha modo di ricordare Migliuri: “Un particolare ringraziamento agli amministratori e al sindaco Francesco Fucile, che si spende in ogni campo per supportarci al meglio”.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot