Giacomo Camplone (foto Luisa Guglielmi)
Giacomo Camplone (foto Luisa Guglielmi)

La CAN ha comunicato le designazioni arbitrali relative ai trentaduesimi di finale di Coppa Italia. L’arbitro che dirigerà Bologna-Cosenza è Giacomo Camplone, della sezione di Pescara.

Non una novità per i lupi, che il direttore di gara ha incrociato, curiosamente, proprio nelle ultime due esibizioni dei rossoblù in Coppa Italia.

Nella stagione 2020/2021, nella partita disputata dal Cosenza di Roberto Occhiuzzi al “Tardini” di Parma, valevole per il quarto turno della competizione tricolore e vinta dai padroni di casa per 2-1. A segno per gli emiliani Brunetta, autore di una doppietta, intervallata dal pari momentaneo firmato da capitan Angelo Corsi.

Nel precedente dello scorso anno, invece, un Cosenza ancora largamente incompleto per la riammissione in B ottenuta solo pochi giorni prima, va ad affrontare la Fiorentina in terra toscana. Il responso del rettangolo verde è inesorabile: vincono i viola per quattro reti a zero. I lupi di mister Zaffaroni non possono far altro che serrare le fila per novanta minuti e cercare di ridurre il passivo entro limiti accettabili.

Completano la squadra arbitrale designata per il match del “Dall’Ara” del prossimo 8 agosto (ore 21:15) gli assistenti Gaetano Massara di Reggio Calabria e Francesco Cortese di Palermo. Quarto uomo Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo. AVAR sarà Oreste Muto di Torre Annunziata.