Mattia Viviani presto sarà un nuovo rinforzo per il centrocampo del Cosenza. E’ lui il calciatore scelto dal diesse Roberto Gemmi e dal tecnico Fabio Caserta per dare nerbo e geometrie alla linea mediana rossoblù.

L’accordo con l’entourage del centrocampista è stato raggiunto da tempo. Andavano limate solo alcune cose con il Benevento. Dopo una prima resistenza iniziale, il classico tira e molla tipico del calciomercato, la squadra sannita ha accettato l’offerta del sodalizio silano. Ancora non si conoscono i termini precisi dell’accordo. Sicuramente il Cosenza corrisponderà anche una parte economica alla società del presidente Vigorito. Possibile l’inserimento anche di una clausola sulla percentuale di una futura rivendita.

Il ragazzo classe 2000, nonostante la giovane età vanta un curriculum di tutto rispetto. Anche 8 apparizioni in Serie A tra le fila del Brescia. Numerose presenze in Serie B fanno di Viviani un “giovane vecchio”. Sarà utilissimo non solo nell’economia della squadra ma anche per le casse sociali. Viviani, 23 anni da compiere il prossimo 4 settembre, rientra per età nella fascia under. Utile per monetizzare con la Lega in base al minutaggio finale che avrà raggiunto a fine campionato. Manca ancora poco tempo e poi finalmente Viviani potrà considerarsi a tutti gli effetti un nuovo lupo.