Fabio Caserta (foto Francesco Farina)
Fabio Caserta (foto Francesco Farina)

Fabio Caserta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Cosenza-Reggiana. Sfida, quella valida per la tredicesima giornata di Serie BKT, che si giocherà domani alle ore 14:00 sul terreno di gioco dello stadio “San Vito – Gigi Marulla“.

LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Che momento sta vivendo la squadra?: “La squadra può certamente fare di meglio. Quella di sabato scorso è stata una giornata no, ma può capitare nell’arco di un campionato. Vedo i ragazzi ogni giorno in allenamento e posso dire che abbiamo dei margini di miglioramento importanti“.

La squadra sembra calare nel secondo tempo, a cosa è dovuto?: “E’ più un discorso mentale che fisico. Non abbiamo ancora la maturità di reagire immediatamente ad eventi negativi che possono capitare durante la partita“.

Cambierà qualcosa a livello tattico: “Si, dobbiamo cambiare qualcosa quando affrontiamo squadre che ci aspettano con un baricentro basso. Serve maggiore pazienza nel giro palla ed evitare di forzare la giocata“.

Marras: “Valuterò domani se rischiarlo, solo ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo squadra“.

Avversario Reggiana: “Hanno un ottimo possesso palla e sono bravi negli spazi. Mi aspetto una partita difficile. La squadra di Nesta è abile a cambiare sistema di gioco in corso. Dovremo essere bravi a trovare le giuste contromisure“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here