Catania promosso in Serie C vittoria del campionato a 6 giornate dalla fine
Catania promosso in Serie C vittoria del campionato a 6 giornate dalla fine

Nel giorno della festa del papà, dopo il Catanzaro che ritrova la Serie B dopo 17 anni, anche un’altra realtà del Sud Italia riesce a riprendersi le sue soddisfazioni e a ritornare nel calcio professionistico.

La capolista Catania, con la vittoria per 4 reti a 1 (Sarao, Palermo, Jefferson e Vitale) ai danni del Canicattì, si aggiudica la vittoria del campionato con sei giornate di anticipo e la promozione in Lega Pro visti i 22 punti di distacco dal Locri, secondo.

La fine di un incubo, durato solo un anno per la squadra di Ferraro, dopo la triste pagina del fallimento che condannò la squadra siciliana a ripartire dalla Serie D. Ma probabilmente il pensiero di ritornare nel calcio che conta è sempre rimasto vivo nella mente del Catania che vince il Girone I rimanendo sempre in testa. La superiorità tecnica della compagine etnea si è vista fin dall’avvio del campionato.

Il presidente Pelligra lo aveva promesso e così è stato. Costruita una vera corazzata in grado di vincere 24 partite, con un solo pari e tre sconfitte.