Guarascio (foto Michele De Marco) e Vincenzo Oliva
Guarascio (foto Michele De Marco) e Vincenzo Oliva

Colpo di scena nella vicenda legata alla cessione del Cosenza Calcio. L’ennesimo! Quella che sembrava una trattativa ormai in dirittura d’arrivo con il gruppo imprenditoriale modenese guidato da Vincenzo Oliva, avrebbe subito nelle ultime ore un brusco arresto.

Secondo fonti vicine alla società rossoblù, l’operazione, data per virtualmente conclusa nei giorni scorsi, si sarebbe interrotta improvvisamente, lasciando spazio a nuovi scenari. I bene informati dicono che se non si dovesse chiudere entro questo fine settimana, al massimo lunedì, alla fine non se ne farà più nulla. Il solito tira e molla del patron silano. Alla base dello stop ci sarebbe un ripensamento del presidente Eugenio Guarascio. Come mai questo cambio di rotta repentino e inatteso? Ha deciso di non vendere o sullo sfondo ci potrebbe essere un’altra trattativa più interessante da un punto di vista economico?

GUARASCIO NON CHIUDE LA PORTA AL FONDO ARABO

Secondo indiscrezioni raccolte nelle ultime ore, Guarascio avrebbe riaperto i contatti con il fondo arabo, già interessato alla società nei mesi precedenti. Il presidente, dopo aver valutato attentamente tutte le proposte ricevute, starebbe ora guardando nuovamente con favore al progetto del fondo mediorientale.

Un impegno economico importante a 360°, che prevede non solo l’acquisizione del Cosenza Calcio, ma anche investimenti strutturali nel territorio, tra cui la ristrutturazione dello stadio “San Vito-Gigi Marulla e la realizzazione di centri sportivi d’allenamento. Il nuovo scenario richiederebbe però ulteriore tempo. Un eventuale closing con gli emissari e gli intermediari del fondo non avverrebbe prima di metà luglio. Intanto il tempo passa. Il ritiro di Lorica (ancora non ufficializzato) si avvicina a grandi passi e non c’è alcuna certezza sul prossimo futuro.

La paura più grande dei tifosi è quella che alla fine della fiera, tra modenesi, arabi, maltesi, canadesi ecc. tutti possano rimanere con il cerino in mano, con Guarascio ancora in sella a muovere i fili del sodalizio bruzio anche nella prossima stagione.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot