Champions, Mbappe e Saelemaekers (Milan)
Champions, Mbappe e Saelemaekers (Milan)

Si chiude con un pareggio ed una sconfitta il bilancio di questo martedì di Champions per le squadre italiane. La Juventus esce sconfitta per 2-1 al “Parco dei Principi” di Parigi. Il Milan ottiene un pari (1-1) in trasferta a Salisburgo.

PSG – Juve

La partita inizia subito in discesa per i francesi. E’ Mbappè a sbloccare il match già al quinto minuto di gioco, splendido il suo tiro al volo su assist di Neymar. La Juve, dopo un’iniziale fase sbandamento, si rende pericolosa al 18′. E’ Milik di testa a costringere Donnarumma agli straordinari. Al 24′ però arriva il raddoppio del PSG, è ancora Mbappè, in serata di grazia, a finalizzare una splendida azione sulla destra firmata Hakimi – Verrati.

In avvio ripresa la Juventus batte un colpo. Weston McKennie di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo accorcia le distanze, è 2-1. Dopo pochi minuti vanno vicini al pareggio i bianconeri, con Vlahovic di testa, respinge Donnarumma. Nel finale il forcing dei bianconeri non riesce, il risultato finale è di due reti ad uno.

Salisburgo – Milan

Il match si sblocca alla mezz’ora. Il Salisburgo passa in vantaggio con Noah Okafor, l’attaccante svizzero supera Kalulu con un tunnel in bello stile e batte Maignan. Al 40′ arriva la risposta del Milan, è Saelemaekers a rimettere tutto in parità per il definitivo 1-1.