Bittante torna tra i convocati per Cosenza - Frosinone (foto Farina)
Bittante torna tra i convocati per Cosenza - Frosinone (foto Farina)

Un volto nuovo nei convocati di Marco Zaffaroni per la sfida tra Cosenza e Frosinone, in programma domani alle 16:15 al “Marulla“.

Si tratta di Luca Bittante. Prima chiamata stagionale in impegni ufficiali per l’esterno di Bassano del Grappa, in rossoblù dalla sessione invernale di calciomercato del 2018/2019. La fine di un incubo, di un lungo calvario che è proseguito anche nella fase iniziale dell’attuale campionato e dovuto alla rottura del crociato diagnosticata in seguito all’infortunio riportato nella gara con il Pordenone dello scorso mese di gennaio. Si rivede anche Ciro Panico, assente dall’elenco dei convocati dal 12 settembre, giorno della vittoria casalinga con il Vicenza firmata Gori e Caso.

Su tutti spicca la presenza in lista di Mauro Vigorito, che ha fatto tremare i tifosi rossoblù dopo aver abbandonato il campo a partita in corso durante Alessandria – Cosenza. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto nei giorni successivi alla sconfitta del “Moccagatta” hanno scongiurato il pericolo di un grave infortunio. Così il portiere che finora ha difeso egregiamente la porta dei lupi ha potuto iniziato un ciclo di terapie con l’obiettivo di approfittare della sosta per tornare da subito arruolabile. La convocazione ne prefigura quasi sicuramente l’assegnazione di un posto da titolare.

Sanasi Sy (foto Farina)
Sanasi Sy (foto Farina)

Problema risolto per Eyango, che è regolarmente a disposizione di Zaffaroni. Sanasi Sy, invece, alza bandiera bianca e dà forfait. Bisognerà attendere ancora un po’ per rivedere tra i convocati Luca Pandolfi, alla ricerca di una condizione accettabile. Stesso dicasi per Djavan Anderson, al quale non è bastato lavorare con il resto del gruppo nelle ultime settimane per garantirsi un breve spezzone di gara con il Frosinone. Il bollettino degli indisponibili si chiude con Vincenzo Millico, che dovrebbe rientrare in vista del prossimo match a Benevento ma anche in questo caso il condizionale è d’obbligo.

I CONVOCATI ROSSOBLU’ PER COSENZA – FROSINONE

PORTIERI

22 SARACCO Umberto, 26 VIGORITO Mauro, 31 MATOŠEVIČ Kristjan

DIFENSORI

2 CORSI Angelo, 3 PANICO Ciro, 5 RIGIONE Michele, 14 TIRITIELLO Andrea, 16 VENTURI Michael, 17 PIRRELLO Roberto, 23 MINELLI Alessandro, 27 BITTANTE Luca

CENTROCAMPISTI

4 CARRARO Marco, 6 BOULTAM Reda, 19 PALMIERO Luca, 21 VALLOCCHIA Andrea, 25 GERBO Alberto, 34 FLORENZI Aldo, 89 EYANGO Steeve-Mike, 92 ŠITUM Mario

ATTACCANTI

9 GORI Gabriele, 10 CASO Giuseppe, 11 KRISTOFFERSEN Julian, 79 SUEVA Gianluigi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here