Coppa Italia, Atalanta e Lazio in semifinale stasera la Juventus
Coppa Italia, Atalanta e Lazio in semifinale stasera la Juventus

Dopo il successo della Fiorentina sul Bologna ai rigori per 5-4 di martedì, ieri all’Olimpico si è disputato il derby della Capitale. La Coppa Italia 2023/2024 entra nella fase finale.

A deciderla, al termine di un match molto combattuto e caratterizzato da tanto nervosismo con ben 3 espulsioni, è un calcio di rigore realizzato da Zaccagni al 51′. E’ così la squadra di Sarri a battere quella di Mourinho e assicurarsi la semifinale della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024. 

In serata, poi, l’altro match tra Milan e Atalanta, con la squadra di Gasperini che mai era uscita vittoriosa da San Siro in Coppa Italia. E’ la doppietta del 25enne olandese Koopmeiners (che risponde al momentaneo vantaggio di Leao) a consentire ai neroazzurri di giocarsi l’accesso in finale con la viola. La squadra di Pioli esce sconfitta e tra i fischi del suo pubblico, quella di Gasperini gioisce.

All’appello manca solo la sfida tra Juventus e Frosinone (in programma questa sera alle ore 21:00 in chiaro su Italia 1). La vincente affronterà la Lazio di Sarri in una delle due semifinali di andata che si giocheranno il 3 aprile, mentre quelle di ritorno si disputeranno il 24 aprile. La finale si giocherà all’Olimpico il 15 maggio 2024.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot